Perché H.E.C. rivoluziona il settore delle frizioni?
Le frizioni standard si basano sullo spessore del disco per determinare la posizione di spingidisco e molla a diaframma. Che ne direste di una soluzione alternativa che consente di eliminare virtualmente l'usura della frizione? Ora questa soluzione esiste: Valeo High Efficiency Clutch!
L'High Efficiency Clutch (H.E.C., frizione ad alta efficienza) è un sostituto affidabile e conveniente per i kit frizione originali, dotato di una funzione di adattamento automatico.
Ecco alcuni dei vantaggi di Valeo H.E.C.:
- Semplice da installare: Valeo H.E.C. si installa come una frizione standard e non richiede strumenti o formazione specifici.
- Tempi di installazione ridotti: H.E.C. si installa come una frizione normale, ma l'operazione richiede in media 30 minuti in meno. Non sono richieste verifiche o operazioni aggiuntive.
- Comodo: pressione ottimale costante sul pedale per l'intero ciclo di vita grazie al materiale di qualità di Valeo, che riduce l'usura.
- Affidabile: design semplice e resistente, privo di componenti complessi o fragili.
- Più durevole: la tecnologia di qualità ad usura ridotta di Valeo aumenta la longevità della frizione e la resistenza al calore. Inoltre, il diaframma migliorato consente carichi costanti e aiuta a bloccare lo scivolamento lungo lo spingidisco verso il volano.
- Costi ridotti: tempi di installazione più brevi e una maggiore durevolezza determinano un grande risparmio per tutti.
E il carico di spinta?
Il carico di spinta è la forza esercitata dal diaframma per bloccare il disco tra lo spingidisco e il volano. Il materiale del disco previene lo spostamento dello spingidisco e consente di mantenere un carico di spinta quasi costante.
Il grafico seguente mostra i carichi di spinta con H.E.C. per frizioni nuove e usate. Il carico di spinta è costante per tutto il ciclo di vita della frizione, in modo da consentire una trasmissione efficiente della coppia.
Grazie al suo carico di spinta e alla semplicità con cui Valeo H.E.C. può essere installato, non stupisce che un numero sempre maggiore di officine lo scelgano come kit frizione sostitutivo di riferimento. E con più di 198 referenze attualmente disponibili, c'è sicuramente una soluzione adatta anche per voi. Per maggiori informazioni, fare riferimento alla brochure Valeo H.E.C. qui.