Un nuovo sito Valeo dedicato ai professionisti dell'aftermarket
Valeo ha lanciato da poco 19 nuovi siti web, dedicati ai professionisti della manutenzione e della riparazione nel settore automobilistico. I siti - 18 versioni nazionali *e una versione internazionale* sono stati lanciati contemporaneamente.
La priorità di Valeo è quella di rendere le informazioni tecniche accessibili in modo rapido e semplice. Ad esempio, dopo aver digitato il numero identificativo del veicolo (codice VIN o numero d'immatricolazione, a seconda del paese), basterà un unico clic per visualizzare tutti i dati tecnici correlati a tale veicolo. L'identificazione dei pezzi di ricambio, abbinata all'accesso a tutte le spiegazioni a essi associate, permette di eseguire l'intervento di manutenzione o di riparazione in completa sicurezza.
Il catalogo dei prodotti Valeo è disponibile online
Il catalogo dei prodotti Valeo contiene 45.000 ricambi per le auto destinate al trasporto di passeggeri e 5.000 per i camion. 10.000 di questi ricambi sono nuovi di zecca, essendo stati aggiunti nel corso del 2020.
L'aumento costante della quantità di ricambi e le modifiche tecnologiche da essi rappresentate possono rendere molto complesso il lavoro dei professionisti di questo settore. I nuovi siti web di Valeo sono stati sviluppati pensando agli utenti finali e sono progettati in modo da rendere più sicuro e semplice il loro lavoro. Questi strumenti digitali forniscono un accesso rapido e gratuito a importanti informazioni tecniche, senza doversi registrare al sito né lasciare dettagli di contatto.
Inoltre, i cataloghi dei prodotti Valeo sono visualizzabili online in formato digitale, oppure scaricabili in formato PDF.
Tech@ssist: servizi digitali per le officine
La soluzione Tech@ssist di Valeo rende facilmente accessibili le informazioni e la formazione online da qualsiasi tipo di dispositivo (computer, tablet o smartphone):
Adesso la ricerca di pezzi di ricambio è estremamente rapida, sicura e semplice, con in più la garanzia che gli articoli cercati corrispondono perfettamente al modello di veicolo. I contenuti tecnici includono comunicati, istruzioni per l'installazione e video, e sono tutti disponibili nello stesso spazio in modo da poterli visualizzare comodamente.
La formazione dei professionisti dell'aftermarket per auto e camion è diventata un elemento fondamentale in un settore industriale complesso e in costante crescita. Sono ancora troppo pochi i lavoratori di officine indipendenti che partecipano ai corsi di formazione. Per affrontare questo problema, Valeo ha deciso di realizzare più di 450 webinar comodamente disponibili sulla piattaforma di formazione Tech@ssist - e i numeri spiegano quanto essi siano davvero utili: nel 2020, circa 60.000 persone in tutto il mondo hanno visualizzato questi moduli di formazione online.
Innovazione digitale: uno dei capisaldi strategici di Valeo
L'innovazione fa parte del DNA di Valeo. L'innovazione non riguarda soltanto i prodotti, bensì anche i servizi e gli strumenti digitali. I 19 nuovi siti web di Valeo dimostrano la motivazione del Gruppo a offrire - ai professionisti della manutenzione e della riparazione nel settore automobilistico - quanto c'è di meglio a livello di strumenti e informazioni, quando e ovunque ne abbiano bisogno.
È possibile scoprire qui il nuovo sito web di Valeo:
* Sito internazionale: https://www.valeoservice.com/en-com
Sito nazionale: https://www.valeoservice.it/it
* 8 siti nell'Unione Europea (Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna) e altri 10 in tutto il mondo (Argentina, Brasile, Cina, India, Messico, Regno Unito, Russia, Thailandia, Turchia, USA-Canada).