Uno su sette... su 51!
La prima convention di Doyen dal 2019 ha riunito 1500 ospiti da Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo e Francia.
Oltre 100 distributori, dall'API Benelux & France e dalle reti Autodistribution Benelux, sono stati rappresentati. Erano presenti oltre 350 garage, il 70% dal Benelux e il 30% dalla Francia e da altre reti - 1,2,3 AutoService, AD, Drive - oltre ad alcuni garage indipendenti.
Valeo era uno dei 51 fornitori presenti alla convenzione, 7 dei quali sono stati premiati. Valeo è stato molto orgoglioso di essere uno dei pochi fornitori premiati alla cerimonia di premiazione del 2023.
Un approccio collaborativo
Presentando al team Valeo il Best Marketing Award, i rappresentanti di Doyen hanno detto: "Il premio di marketing premia un produttore di apparecchiature che, grazie alla sua proattività, al suo senso di innovazione e alla collaborazione con i team di Doyen, ha permesso lo sviluppo del suo marchio e dei suoi prodotti".
Un particolare elogio è stato dato ai programmi di formazione delle frizioni realizzati dai team Techcare di Valeo, alle visite in fabbrica organizzate dal team di marketing europeo di Valeo e al programma fedeltà di Valeo.
Il programma fedeltà di Valeo
Le azioni congiunte delle sessioni di formazione dedicate di Doyen, le visite agli impianti e l'accesso ai documenti tecnici su Intranet hanno aiutato Valeo a sensibilizzare maggiormente sul marchio e a coinvolgere nuovi membri nel suo programma fedeltà Valeo.
Alla Doyen Convention Expo, lo stand Valeo ha presentato Canopy, il tergicristallo sostenibile lanciato da Valeo di recente per l'Aftermarket, e un'ampia gamma di tecnologie a frizione.
La forte presenza di Valeo all'expo ha permesso loro di arrivare a 200 abbonamenti del programma fedeltà da Doyen garages nel 2023.
Migliore marketing
Il premio Doyen per il Best Marketing riconosce che i distributori che promuovono i prodotti Valeo possono essere sicuri che Valeo si adoperi al massimo per contribuire al programma di marketing congiunto Valeo-Doyen al fine di aumentare il più possibile la consapevolezza del marchio e dei prodotti.
Valeo si aspetta di partecipare alla prossima Convenzione di Doyen tra due anni.