Marcatore laterale
Oltre a questa costante innovazione per il design e per la sicurezza, Valeo ha sviluppato anche prodotti che consumano meno energia, al fine di contribuire a diminuire le emissioni di CO2. L'attenzione speciale qui è sulla tecnologia L.E.D. utilizzata per le funzioni di segnalazione. Il veloce tempo di risposta del LED riduce di 5m la distanza di frenata del conducente del veicolo che segue ad una velocità di 90 chilometri all'ora. L'illuminazione posteriore a L.E.D. aiuta a risparmiare 0.5g / km di CO2 rispetto alle lampade al tungsteno.
Valeo fornisce più di 500 riferimenti di fanali e circa 200 riferimenti di luci frontali per l'IAM. Le lampadine automobilistiche sono ancora le sorgenti luminose più utilizzate per fanali e luci frontali, ma la penetrazione con la tecnologia L.E.D. è ancora più forte sia per i prodotti di segnalazione che per i proiettori.
I Light Emitting Diodes (LED) forniscono una luce molto più efficiente per un consumo energetico inferiore rispetto alle normali lampadine al tungsteno con estese possibilità di progettazione grazie alle loro dimensioni compatte.