Liquido freni
Il liquido dei freni è la parte centrale del sistema di frenatura. Esso assicura che l'intera potenza generata dal pedale del freno, servofreno e sistema frenante elettronico, ad esempio ABS o ESP, sia interamente trasmesso a ciascuna ruota. A contatto con il calore generato dal contatto tra il materiale di attrito e la ruota, un liquido freni premium deve resistere a temperature elevate per evitare il fenomeno del "vapour lock". Questo fenomeno si verifica quando la temperatura del liquido dei freni all'interno del sistema frenante è superiore al punto di ebollizione, che porta ad una minore efficienza della frenata. Per questo motivo è obbligatorio controllare regolarmente e cambiare il fluido nell'impianto frenante non appena il punto di ebollizione è inferiore a 180°C.
Grazie alla sua attenzione permanente alla qualità e all'innovazione, Valeo offre la sua esperienza come un fornitore premium nell'industria automobilistica, con soluzioni dedicate al mercato degli accessori per ogni applicazione.
Il prodotto più adatto è adeguato per ogni necessità:
- Ottima resistenza al punto di ebollizione, superando di gran lunga gli standard
- Vari contenuti, adatti a tutte le esigenze
- Nuovo packaging per lo stoccaggio ottimizzato e una più rapida identificazione
Informazioni Valeo:
Verificare la qualità del liquido freni regolarmente con il Tester Fluido Freni Valeo e realizzare uno sfiato completo del sistema ogni due anni circa.