ЛЕТ
Scegli il tuo profilo:
Autoriparatore
  • Distributore
  • Automobilista

Leader nell'elettrificazione

Leader nell'elettrificazione
In qualità di leader OE nell’elettrificazione, Valeo equipaggia una vettura ibrida ed elettrica su tre in tutto il mondo. L’esperienza di Valeo permette di comprendere le esigenze uniche dello IAM e di sviluppare un
portafoglio completo di prodotti e soluzioni.

 

Offerte IAM per veicoli ibridi ed elettrici

Per supportare la manutenzione e la riparazione di veicoli elettrici e ibridi nell’aftermarket indipendente, Valeo offre un ampio portafoglio di oltre 6.000 referenze essenziali.
Ciò include sistemi di filtrazione, tergicristalli, pastiglie dei freni, dischi, pinze e soluzioni termiche come e-compressori, radiatori e condensatori. Tutti questi sono progettati per garantire l'affidabilità del veicolo e prolungare la vita utile. 
L'ampia gamma di condensatori copre attualmente oltre 8 milioni di veicoli elettrici e ibridi in tutta Europa, con l'intenzione di aumentare tale copertura a 10 milioni entro la fine del 2024.

 

Ultimi lanci di prodotti Valeo: refrigeratori e compressori

Valeo annuncia che il suo chiller all'avanguardia - fondamentale per la gestione termica della batteria nei veicoli elettrici e ibridi - è disponibile per il veicolo elettrico più popolare in Europa, il VW ID.3. Inoltre, il piano prevede il lancio di quattro nuovi chiller entro il secondo trimestre del 2025 progettati per i modelli Hyundai come Ioniq, Kona e Tucson, oltre che per il Kia Niro.
Valeo amplia inoltre la sua offerta di veicoli elettrici e ibridi con cinque nuovi compressori a propulsione elettrica progettati appositamente per adattarsi all’ultima piattaforma "eTech" di Renault. Questo include i modelli Kadjar, Scenic, Captur, Arkana, così come il popolarissimo Tesla Model 3 e alcune applicazioni di Kia e Hyundai.

 

Pompe dell'olio e tecnologia 48V

A luglio, Valeo ha lanciato le pompe dell'olio elettriche per modelli popolari come la BMW X3 e l'Audi Q5.
Inoltre, il convertitore CC-CC a 48 V di riferimento 597202 e 597203, adatto per Fiat 500, Peugeot 208, Citroen C5 e molte altre applicazioni, verrà lanciato nel primo trimestre del 2025. 
Come viene menzionata la tecnologia 48V, è importante notare che Valeo offre anche una vasta gamma di sistemi iBSG a 48V. Questo è fondamentale in quanto il parco auto si sta evolvendo principalmente attraverso veicoli ibridi leggeri.
 

Pastiglie freno, cavi e caricabatterie

Con 222 referenze e una copertura del 92% di veicoli elettrici e ibridi, la nuova gamma di pastiglie freno di Valeo rappresenterà oltre 15 milioni di veicoli europei. Le pastiglie dei freni e-performance utilizzano materiali di attrito morbido composti da carbonio e ceramica che assorbono il rumore e le vibrazioni prodotte durante la frenata.
Infine, Valeo offre una gamma di cavi e caricabatterie mobili per veicoli elettrici e ibridi, con 12 riferimenti di cavi di ricarica e 15 riferimenti di caricabatterie mobili in varie lunghezze e velocità di ricarica. Sono completamente compatibili con tutti i veicoli ricaricabili.

 

Formazione di esperti per potenziare le officine

Valeo è pienamente impegnata a sostenere i garage con una formazione tecnica. Il programma Tech Academy di Valeo fornisce un curriculum completo sui veicoli elettrici e sui sistemi ad alta tensione.
Questo include corsi approfonditi sui protocolli di sicurezza HV, diagnostica dei componenti e procedure di riparazione, assicurando che i tecnici siano ben attrezzati per gestire le esigenze uniche della manutenzione EV.
Valeo è parte del futuro elettrico e si impegna ad assicurare che i clienti e i partner prosperino in questa nuova era emozionante!