Un'unità media ancora più silenziosa
L'unità mid-drive Valeo Cyclee™ 48V è adattiva e comprende le esigenze del guidatore. Con un cambio automatico a 7 marce e che risponde con una coppia di 130Nm - il livello più alto disponibile sul mercato - migliora tutte le corse, anche quelle più difficili.
L'unità mid-drive Valeo Cyclee™ è ora più silenziosa che mai, con un livello di rumorosità della soluzione di propulsione elettrica completa ridotto di circa -7 dB. Per raggiungere questo nuovo livello di efficienza NVH (rumorosità, vibrazioni e durezza), la nuova versione dell'unità a trazione media Valeo Cyclee™ presenta una nuova geometria dell'ingranaggio, e nervature aggiuntive sulla copertura per regolare le vibrazioni e ponti aggiuntivi sulle pile dello statore. Con questa evoluzione, l'unità mid drive Valeo Cyclee™ offre lo stesso livello di rumorosità di altre soluzioni meno potenti.
Una nuova soluzione di interfaccia uomo-macchina
Per offrire agli utenti la migliore esperienza possibile, Valeo continua a migliorare le proprie soluzioni. Valeo Cyclee™ introduce un'elegante soluzione HMI (Human-Machine Interface) costituita da una smart dock, un display touch da 2" e un telecomando con manopola rotativa. Il nuovo HMI passa senza problemi da città a montagna, grazie a molteplici postazioni di montaggio e a un display rimovibile. Valeo smart dock Sistema Phone-as-a-Key blocca automaticamente la eBike quando il pilota si allontana di 3 metri. Anche se già esisteva un sistema antifurto sul cambio motore, questo nuovo dispositivo migliora la sicurezza degli utenti con un sistema di bloccaggio sicuro e facile da usare su misura per le esigenze degli utenti di e-bike. Questa tecnologia fornisce una risposta all'aumento dei furti dovuti al crescente valore degli ebike.
Con l'obiettivo di ridurre la sua impronta ecologica, questo nuovo HMI è stato progettato per facilitare l'assemblaggio e lo smontaggio, e i materiali utilizzati includono fino al 30% di plastica riciclata.
Oltre alla progettazione e alla selezione di materiali più sostenibili, l'HMI di Valeo utilizza Velco Suite, una suite software sviluppata per soddisfare le esigenze di connettività e adattabilità dei ciclisti, nonché quelle delle reti di vendita e riparazione di biciclette.
Questo software fornisce servizi connessi attraverso 3 applicazioni distinte:
- Modulo Assembly Assist: Questa applicazione WEB è destinata ai produttori di biciclette ed è dedicata ai test di accoppiamento e integrazione di unità di azionamento, batteria, HMI collegato sulle moto alla fine della catena di montaggio. È anche utilizzato per segnalare informazioni diagnostiche per e-Bikes.
- Modulo del servizio diagnostico: questa applicazione web è destinata ai negozi di biciclette e ai rivenditori per diagnosticare e calibrare l'ebike, aggiornare i componenti del firmware del kit elettrico e fornire unità di trasmissione e fornitori di componenti assistenza hotline verso i negozi di biciclette.
- Modulo Rider: Velco Rider è un'applicazione mobile white label per i piloti per offrire la migliore esperienza di guida grazie a servizi preziosi. L'app mobile può essere personalizzata nei marchi di ebike.
La soluzione completa è multi-motore ed è rivolta a tutti i marchi di biciclette che vogliono offrire un'esperienza digitale ai loro clienti.
L'offerta Valeo Cyclee™ include due versioni HMI: un pacchetto entry con lo smart dock e il telecomando, e un pacchetto premium con l'aggiunta del display touch da 2".
Valeo coinvolto nell'economia circolare delle biciclette
Oltre alle sue attività di primo equipaggiamento, Valeo è anche coinvolta nell’economia circolare delle biciclette. Valeo e Smovengo, l'operatore di Vélib' Métropole, il programma di autonoleggio delle biciclette gestito dalla Città di Parigi e 64 dei suoi comuni, hanno unito le forze per riqualificare i motori e le batterie delle 8.000 Velibs elettriche che percorrono le strade della Grande/Grande Parigi.
Per la collaborazione con Smovengo sono stati selezionati due siti Valeo specializzati nel ricondizionamento: il "Circular Electronics Laboratory" di Nevers per le batterie e la "Circular Innovation Factory" di Czechowice (Polonia) per i motori.