ЛЕТ
Scegli il tuo profilo:
Autoriparatore
  • Distributore
  • Automobilista

Valeo partecipa a N! Climate Day 2024

Valeo partecipa a N! Climate Day 2024
Come azienda automobilistica leader nella lotta al cambiamento climatico, Valeo è stato estremamente felice di partecipare alla seconda edizione del Climate Day N!

 

Verso una catena di approvvigionamento sostenibile per l'Aftermarket

In occasione del NEXUS Business Forum a Monaco, il 5 marzo 2024, il NEXUS Climate Day rappresenta l'intera catena di approvvigionamento e riunisce oltre 100 persone provenienti da 50 aziende specializzate, tra cui fornitori globali, distributori regionali, associazioni e agenzie di rating.
 
Insieme, si concentrano sulla comune missione della sostenibilità. Attraverso testimonianze condivise e intuizioni del settore, i partecipanti hanno attivamente mirato soluzioni tangibili, iniziative e best practice per produrre una tabella di marcia sostenibile per limitare l'impatto climatico.

 

Approccio di Valeo alla sostenibilità del mercato post-vendita

Marlène Carrias Iked, vicepresidente per Strategic Marketing and Digital & Innovation, ha rappresentato Valeo Service.
In una discussione con Stéphane Freitas di Nexus, ha dato un aggiornamento sia sul programma "I Care 4 the Planet" di Valeo e Valeo CanopyTM, la sua nuova spazzola tergicristallo sostenibile.

 

Il programma "I Care 4 the Planet"

Marlène Carrias Iked ha spiegato che "I Care 4 the Planet" copre tutte le iniziative Valeo aftermarket volte a ridurre l'eventuale impatto negativo delle attività di Valeo sull'ambiente: "il programma comprende 3 settori chiave in cui Valeo Service ha compiuto grandi progressi nel 2023: Prodotto, Imballaggio, Trasporti. E ancora di più, il programma ‘I Care 4 the Planet’ incoraggia ciascuno di noi a fare la propria parte.
 

Valeo Canopy

Valeo CanopyTM, la prima spazzola tergicristallo progettata per la sostenibilità - design del prodotto, design dell'imballaggio, flusso di produzione - è stata lanciata nella seconda metà del 2023 in Europa e in Cina.
 
Valeo ha fatto sforzi significativi per reperire i suoi componenti dall'interno dell'Europa, con una produzione localizzata in una fabbrica a basse emissioni di carbonio nel cuore della Francia.
 
Di conseguenza, Valeo ha ottenuto una riduzione del 61% delle emissioni di CO2 in Europa, come verificato in modo indipendente da Bureau Veritas.  
Per garantire che Valeo CanopyTM abbia un impatto immediato e sostenibile, Valeo ha anche collaborato con due membri Nexus, Alternative Autoparts come distributore e Speedy, come prima catena di vendita al dettaglio in Europa, per vendere Valeo CanopyTM.
 
Con il supporto di Valeo, Speedy è pronta a lanciare Valeo CanopyTM in tutti i suoi workshop e filiali in franchising questo mese!