ЛЕТ
Scegli il tuo profilo:
Autoriparatore
  • Distributore
  • Automobilista

Valeo presenta innovazioni rivoluzionarie al CES 2024, aprendo la strada a una mobilità più verde e più sicura per tutti, ovunque

Valeo presenta innovazioni rivoluzionarie al CES 2024, aprendo la strada a una mobilità più verde e più sicura per tutti, ovunque
Valeo, pioniere della tecnologia automobilistica, ha presentato una serie di innovazioni all'avanguardia al CES 2024, consolidando il suo impegno a plasmare il futuro della mobilità.

"Il ritmo dell'innovazione nel settore automobilistico è incredibile. Le innovazioni che abbiamo scelto di presentare qui al CES, mostrano quanto rapidamente le cose che solo pochi anni fa potevamo sognare diventassero applicazioni pratiche che trasformeranno completamente il modo in cui ci muoviamo nel futuro molto prossimo", ha detto il Vice Presidente Esecutivo di Corporate Strategy e il CTO Geoffrey Bouquot. 
"Siamo orgogliosi di aver partecipato al CES negli ultimi 10 anni e siamo lieti di essere di nuovo presenti nel 2024 per presentare le nostre ultime innovazioni. Non vediamo l'ora di condividere come la nostra tecnologia stia promuovendo la mobilità di domani e contribuendo a rendere il panorama automobilistico più verde, sicuro, accessibile e connesso."
Con due sedi presso il CES, ai visitatori sono state offerte due opportunità di sperimentare la tecnologia Valeo, presso il CP17 in Piazza Centrale e nell’area dimostrativa dal vivo di Valeo nel parcheggio del Piero al 355 Convention Center Drive. Alcuni dei momenti salienti che i visitatori hanno potuto ammirare quest'anno sono stati:

  • CES 2024 Innovation Award Honoree Valeo SCALA™ 3 LiDAR: Per la prima volta, i visitatori hanno avuto la possibilità di sperimentare e scoprire di più sul software di percezione basato sull'intelligenza artificiale di Valeo e su come aiuta a classificare gli oggetti identificati dal LiDAR nel suo point cloud.
  • Valeo Predict4Range: Valeo ha presentato la sua soluzione software per predire e guidare le strategie di gestione termica più efficienti degli EV per un campo di guida esteso fino al 24% (cioè meno fermate di ricarica con operazioni di ricarica più veloci) e prolungata durata della batteria.
  • Valeo Ineez™ Air Charging: per la prima volta, Valeo ha presentato la sua soluzione di ricarica wireless, la prima e unica ad utilizzare una frequenza operativa ultrabassa, di circa 3kHz, offrendo un'esperienza di ricarica più leggera, semplice e sicura.
  • Zeekr x Valeo: Anche il nuovo modello Zeekr è stato presentato alle cabine di Valeo. Dotato di un modulo di illuminazione anteriore bifunzione Valeo Thinbilite alto 15 mm e due pannelli digitali comprendenti più di 1.700 LED, offre agli utenti un'esperienza di illuminazione unica, personalizzata e interattiva e ridefinisce le regole di progettazione dei veicoli elettrici.
  • Valeo x BMW: Valeo ha presentato la sua soluzione per il teletrasporto da un abitacolo ad alta affidabilità. I visitatori sono stati in grado di guidare una BMW Series iX situata nello stand BMW pur rimanendo nello stand di Valeo.