Compressore aria per camion
Il compressore è l'elemento guida del ciclo freddo A/C ed è anche il più complesso in termini di caratteristiche tecnologiche. Valeo, grazie alla sua esperienza, ha sviluppato una gamma completa di nuovi compressori con diverse tecnologie per soddisfare la maggior parte delle aspettative dei clienti.
Un compressore è progettato secondo due tipi principali di tecnologia: il tipo a pistone o il tipo rotativo. Il tipo a pistone è il più comune. All'interno del pistone, si potrebbe trovare la tecnologia piatto oscillante e la tecnologia piastra oscillante. Per quanto riguarda il tipo rotativo, i due tipi principali di tecnologia sono quella a palette e la tecnologia di scorrimento.
Le tecnologie di compressione Valeo sono ordinate in tre categorie: DKV, DKS e DCS. Ogni compressore Valeo viene testato seguendo il processo l'OE: perdite, durata, rumore, vibrazioni ... Con più di 440 riferimenti, troverai il compressore di cui hai bisogno da Valeo. Grazie alla sua esperienza O.E. e alle innovazioni in termini di caratteristiche tecnologiche, Valeo è in grado di soddisfare le esigenze del veicolo.
I compressori Valeo sono ottimizzati, progettati con una finitura perfetta e la selezione di tutti i componenti, in particolare valvole, cuscinetti, pistoni, piatto oscillante e frizione per alta affidabilità e prestazioni avanzate.
Valeo si sforza di ridurre il rumore e il livello di vibrazioni per il comfort di guida. Il compressore deve essere sostituito dopo un incidente, un guasto o una perdita. In caso di sostituzione del compressore, è necessario verificare e lavare il ciclo A/C, e cambiare il serbatoio dell'essiccatore e la valvola di espansione.