Nuova gamma di pastiglie freno E-Performance di Valeo

pastiglie-freni
Nel 2024 Valeo lancia la sua più ampia gamma di pastiglie per freni per veicoli elettrici e ibridi.

Un Mercato Elettrico

Con 222 referenze e una copertura del 92% (Hybrid, EV e PHEV), la nuova gamma di pastiglie per freni di Valeo rappresenterà oltre 15 milioni di veicoli europei.

Con l'aumento della diffusione dei veicoli elettrici, il numero di veicoli in circolazione continua a crescere. Secondo il rapporto di Frost & Sullivan "European PHEV/BEV Aftermarket Growth Opportunities", entro il 2030, l'84% dei veicoli prodotti in Europa sarà elettrificato e si dirigerà verso il 48V o completamente elettrico.

Materiali di alta qualità

Mentre i motori a combustione sono rumorosi, i conducenti di veicoli elettrici sono in grado di ottenere l'esperienza di guida esatta che tutti desiderano - silenziosa e confortevole. Si sentono anche tranquilli. Le pastiglie freno E-performance di Valeo utilizzano materiali morbidi di attrito, composti da carbonio e ceramica, che assorbono rumori e vibrazioni durante la frenata.

Grazie a questi materiali morbidi, ogni volta che si aziona il freno si produce una quantità di polvere del freno inferiore del 20-25% e le pastiglie dei freni durano più a lungo, contribuendo ad evitare le vibrazioni nel volante.

Inoltre, le pastiglie dei freni EV di Valeo incorporano la tecnologia NRS® tra il materiale di attrito e la piastra posteriore. Ciò riduce il rischio di delaminazione e aumenta la durata.

Meglio per l'ambiente, meglio per voi...

Il veicolo elettrico è migliore per l'ambiente, e i governi stanno iniziando a prenderne atto. Dai divieti per il diesel nelle città europee ai divieti per i motori termici in tutti i paesi, l'industria automobilistica sta cambiando.

Come leader nell'elettrificazione, Valeo mira a fornire la migliore offerta possibile ai clienti con veicoli elettrificati, sostenendo al contempo i conducenti che stanno effettuando la transizione all'elettrico. Le pastiglie dei freni sono una parte significativa di questo cambiamento.

"La grande quantità di ordini registrata dimostra che Valeo ha il giusto posizionamento e le tecnologie adatte in un settore in rapida evoluzione. Ciò significa che i nostri clienti si fidano di noi per aiutarli in questa trasformazione." - Christophe Périllat, Valeo CEO

Altre novità per il 2024!

Per quanto ampia sia la nuova gamma di pastiglie freno di Valeo, non è il punto di arrivo. Nel terzo trimestre del 2024 sarà avviata un'estensione di altri 30 riferimenti, che riguarderà un numero ancora maggiore di veicoli.

Quando si tratta di EV, Valeo ha quello che ti serve...!