Creato pensando ai clienti: facile, veloce e ad accesso libero
Oggi, i ricambi e i prodotti cambiano di continuo migliorando costantemente in termini di qualità. Con questa crescente quantità di referenze disponibili sul mercato, non è sempre facile per gli specialisti della manutenzione e della riparazione automobilistica trovare quello di cui hanno bisogno.
Per questo Valeo ha deciso di intervistare 600 distributori e officine in 5 paesi diversi: dai risultati raccolti, abbiamo potuto identificare i servizi online più efficienti per aiutare gli esperti nel loro lavoro quotidiano. È così che è stata creata Tech@assist. Con Tech@assist, gli esperti possono risparmiare tempo ed evitare errori nella ricerca di informazioni tecniche e istruzioni di montaggio, il tutto senza costi e senza doversi iscrivere.
Un motore di ricerca veloce e intuitivo per una facile identificazione dei ricambi.
Nel lavoro di riparazione, il tempo è sempre un fattore essenziale. Il database dei ricambi Tech@ssist permette agli autoriparatori di trascorrere meno tempo sul computer. Con Tech@ssist, uno specialista può trovare facilmente tutti i dati importanti su oltre 45.000 referenze di prodotto, tra cui 14 linee di prodotto per le vetture passeggeri e 11 per i veicoli commerciali.
Gli utenti possono eseguire ricerche secondo la referenza del prodotto, il tipo di veicolo (marca, modello o versione), il numero di identificazione del veicolo (VIN) o anche il numero di targa (solo in Francia).
Accesso libero alla libreria di documentazioni completa Valeo
Per ogni referenza, Valeo offre un accesso facile, veloce, gratuito e senza registrazione a tutta la relativa documentazione tecnica, tra cui: istruzioni di montaggio, bollettini tecnici, schede informative sulla sicurezza, fotografie del prodotto, video e tutorial. La libreria Tech@ssist offre agli specialisti un accesso garantito a più di 5000 documenti e risorse costantemente aggiornati, disponibili 24/7 tramite smartphone, tablet o personal computer.
Inoltre, Tech@ssist continuerà ad evolvere in funzione delle esigenze dei suoi utilizzatori: Il database viene in permanenza attualizzato dagli esperti di Valeo TechCare che, basandosi sulle loro analisi delle chiamate su hotline, creano sistematicamente nuovi contenuti tecnici volti a fornire risposte alle domande più frequenti.
Una piattaforma di formazione online: centinaia di moduli di training a pochi clic di distanza
Lo sviluppo e i cambiamenti delle tecnologie del settore automotive rendono la manutenzione e la riparazione sempre più complesse. Per mantenersi informati, gli esperti devono aggiornarsi costantemente, ma le formazioni richiedono tempo. Il che, quando si lavora, può essere complicato. Per questo motivo, Valeo offre l'accesso libero ai suoi programmi di aggiornamento online, disponibili in diretta o in differita.
Oggi più di 450 webinar sono disponibili sulla piattaforma di addestramento di Tech@ssist, e i numeri dicono tutto sulla loro utilità: nel 2020, circa 60.000 persone in tutto il mondo hanno visualizzato questi moduli di formazione online.
Assistenza tecnica online gratuita già disponibile in 14 paesi
Tech@ssist è collegata, con accesso libero, al sito internazionale di Valeo, valeoservice.com. È anche disponibile nei siti di 14 paesi: Belgio, Cina, Francia, Germania, India, Italia, Messico, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Tailandia e Turchia. Nuove versioni saranno disponibili tra breve per altri mercati.